Chat with us, powered by LiveChat

La Serigrafia

La tecnica di Serigrafia è una tecnica molto antica che permette di stampare sopra a qualsiasi prodotto purchè sia piano o perfettamente circolare. Si distingue dalla Tampografia solo per la quantità di colore che distribuisce ad ogni passata e dalla grandezza dei formati che può raggiungere. Basti pensare che in Serigrafia si può arrivare a stampare dimensioni oltre un metro. In serigrafia si può stampare qualsiasi tonalità di colore, anche i colori oro e argento, nonchè i colori Pantone.

I nostri Forni e Sistemi di Pretrattamento

Sia in Tampografia che in Serigrafia potrebbe essere necessario avere un pre o post trattamento per far si che l'inchiostro utilizzato "aggrappi" sul materiale stampato. Questo perchè non tutti i materiali sono identici nella tensione superficiale (è il termine usato per definire se un prodotto ha una buona tenuta superficiale o meno). Quindi è necessario trovare un sistema che possa andare oltre al semplice utilizzo di un catalizzatore (un additivo aggiunto all'inchiostro che serve a migliorare la tenuta sul pezzo) ed è per questo che si può utilizzare questi aiuti alla stampa. Vi presentiamo i nostri pre e post trattamenti:

Forni

Scopri la sezione Forni. Forniamo forni su misura per qualsiasi esigenza e dimensione. Con la solita garanzia GTO.

Scopri Forno Jolly

Pre-trattamenti

E' possibile installare direttamente sulla tua Macchina Tampografica un pre-trattamento per maggiore adesione dell'inchisotro suoi tuoi materiali.

Scopri Il Trattamento in Linea

GTS 350 RA

Stampa rotativa a 360° con precisione centesimale. Movimentazione elettrica per avere il massimo della precisione e ricerca automatica del secondo colore. 

Formato Stampa:    90 mm (Diametro)        in Tondo

N° Colori: 2

Scopri GTS 350 RA