La Serigrafia

La tecnica di Serigrafia è una tecnica molto antica che permette di stampare sopra a qualsiasi prodotto purchè sia piano o perfettamente circolare. Si distingue dalla Tampografia solo per la quantità di colore che distribuisce ad ogni passata e dalla grandezza dei formati che può raggiungere. Basti pensare che in Serigrafia si può arrivare a stampare dimensioni oltre un metro. In serigrafia si può stampare qualsiasi tonalità di colore, anche i colori oro e argento, nonchè i colori Pantone.

Espositori Tampografici e Carico e Scarico Automatici

Sia in Tampografia che in Serigrafia potrebbe essere necessario avere un pre o post trattamento per far si che l'inchiostro utilizzato "aggrappi" sul materiale stampato. Questo perchè non tutti i materiali sono identici nella tensione superficiale (è il termine usato per definire se un prodotto ha una buona tenuta superficiale o meno). Quindi è necessario trovare un sistema che possa andare oltre al semplice utilizzo di un catalizzatore (un additivo aggiunto all'inchiostro che serve a migliorare la tenuta sul pezzo) ed è per questo che si può utilizzare questi aiuti alla stampa. Vi presentiamo i nostri pre e post trattamenti:

Espositori/ Bromografi Tampografici

Scopri tutte le dimensioni dei nostri espositori Tampografici e le loro caratteristiche Tecniche

 

Scopri Espositori Tampografici

Robot per Carico e Scarico Automatici

 

Tutte le novità dell'automazione applicata al mondo della Tampografia e Serigrafia.

Tavole Ellittiche e Rotative

Scopri tutte le tavole installabili sulla tua macchina Tampografica per aumentare produzione oraria e abbattere quindi i costi stampa. Vieni a scoprire tutte le caratteristiche di questi sistemi di movimentazione.

 

Carico e Scarico Automatici

Possiamo installare per qualsiasi Macchina Tampografica e Serigrafica i sistemi di carico e Scarico Automatici. Questo per ottimizzare i tempi di produzione e avere maggiore marginalità su ogni prodotto stampato.