Stampare su penne il logo aziendale: come personalizzare le penne

tecniche di stampa Aug 31, 2021

Le penne sono fra i gadget promozionali più gettonati e utili che ci possono essere. Non è mistero infatti che aziende di ogni settore e dimensione scelgono di personalizzare penne con il loro logo.

In questo articolo vedremo perché personalizzare penne con il logo, quali sono i vantaggi e quali sono le migliori tecniche di stampa su penne, grazie anche alle macchine tampografiche GTO.

Stampare su penne, perché sono gadget intramontabili?

Partiamo proprio da qui! La stampa su penne è senza dubbio una delle più richieste alle aziende di personalizzazioni e gadgettistica.

Nello specifico in GTO produciamo macchine tampografiche, serigrafiche e digitali proprio per stampare sulle penne e anche su moltissimi superficie plastiche.

Ora vediamo i 3 vantaggi principali di offrire una penna come gadget.

1. La penna personalizzata è uno dei gadget più economici

Si, il primo grande vantaggio è il prezzo. Personalizzare le penne a livello di stampa è molto economico e le penne possono essere scelte fra tantissimi tipi e formati differenti, dalle più economiche alle più esclusive.

Stampare il logo sulla penna è quindi una delle attività più economica in ambito di gadget.

2. Le penne vengono usate in tantissimi ambiti diversi e le abbiamo sempre sotto gli occhi

Tutti noi abbiamo qualche penna presa nelle fiere o di qualche nostro fornitore. Ecco, le penne le usiamo davvero sempre.

In ufficio, a casa, per scrivere la lista della spesa, per appuntarsi qualcosa che ci viene detta da un amico, per firmare e via dicendo.

Proprio per questo motivo è un gadget che la persona che riceve ha sempre sotto i propri occhi.

E per questo personalizzare penne è innanzitutto una mossa vincente per mostrare il proprio logo e brand.

Gli altri gadget passano di moda, possono essere ingombranti, possono piacere o non piacere. La penna con il logo invece è sempre un evergreen, economica e usata in tantissimi casi.

3. Le penne stampante vengono anche condivise

Scommetto che ti è capitato di chiedere la penna ad un collega o una persona vicino a te per prendere 2 appunti o mettere una firma, non è vero?

Ecco, le penne, è uno dei pochi gadget che vengono spesso condivisi e passano di mano in mano.

Far girare il proprio marchio è ancora più semplice con un oggetto del genere!

Quali sono le tecniche per personalizzare le penne?

Questa parte dell'articolo è dedicata a te che vuoi aprire o già hai un'azienda di personalizzazione di gadget e stai cercando una nuova stampante per penne.

Come già saprai più il gadget è di alta qualità, più attirerà l’attenzione sull’azienda stessa. Stampare penne di qualità significa sia scegliere un ottimo prodotto, ma soprattutto scegliere la tecnica di stampa più adatta.

Quali sono le tecniche di stampa più indicate per le penne?

  • Personalizzare le penne con la tampografia: molte macchine di stampa su penne sono tampografiche. Si può stampare in quadricomia e stampare su superfici dalle più disparate forme, comprese le penne. Per fare questo si utilizza una dima che si adatta al pezzo e lo ferma sotto la stampante;
  • Stampare su penne con la serigrafia: la serigrafia è una delle tecniche di stampa più comune utilizzate per i gadget. Anche le penne sono comodamente stampabili in serigrafia. I colori sono molto coprenti e durano nel tempo.

Sei un'azienda di personalizzazione penne?

In GTO siamo esperti della stampa tampografica e serigrafica.

Se hai un'attività di personalizzazione di gadget o se lavori per una grossa impresa che desidera personalizzare da sé i suoi gadget e oggetti vari, contattaci per avere più informazioni.

Close

50% Complete

Due passi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.